Alimenti consigliati per un rene sano

I reni sono l’organo a forma di fagiolo che si trova sotto l’addome inferiore, mantiene la salute generale del corpo. Il cibo che stiamo mangiando ha una riflessione sulla salute dei reni. Alcuni alimenti sono coinvolti nel promuovere la funzione eth dei reni, mentre altri possono causare stress. Qualsiasi danno al rene può causare malattie renali croniche e il principale fattore di rischio è la dieta. È essenziale apportare alcuni cambiamenti dietetici nel cibo come parte del trattamento. Ci sono alcuni semplici alimenti presi ogni giorno che si possono trovare questo in-casa per proteggere il rene dalle malattie.


Ecco gli alimenti raccomandati per la salute dei reni, che sono pieni di sostanze nutritive, antiossidanti e vitamine.


1. Mela
La mela è una buona fonte di fibra solubile chiamata pectina che aiuta ad abbassare il fattore di rischio dei reni, come il colesterolo e il livello di glucosio. Le bucce di mela si trovano a contenere un ricco antiossidante chiamato quercetina, che aiuta a proteggere le cellule cerebrali.


2. Bacche
Le bacche scure sono ricche di antiossidanti e sostanze nutritive tra la frutta e la verdura fresca. Si trovano a contenere poche calorie e ricchi di vitamina C. Sono disponibili numeri di bacche come fragole, mirtilli, mirtilli rossi, lamponi, ecc. che possono essere aggiunti nella dieta per proteggere la salute dei reni.


3. Acidi grassi Omega 3
I nutrienti essenziali per la nostra salute sono gli acidi grassi omega 3 che non possono essere sintetizzati nel nostro body.it significa che devono essere presi in dieta. Pesce grasso di salmone e tonno contengono un’alta quantità di grasso sano e riduce il livello di colesterolo nel sangue. E quindi aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. La pressione sanguigna è il principale fattore di rischio associato alle malattie renali. È meglio avere omega 3 acidi grassi dal pesce che è un modo naturale per proteggere i reni.


4. Cavolo
Una bassa quantità di sodio è presente nel cavolo che aiuta a prevenire danni ai reni. Inoltre, contiene diversi composti e vitamine che mantengono la salute generale e il benessere.


5. Patate dolci
Gli spinaci sono un ortaggio a foglia verde ricco di vitamina A, C e beta carotene. È una buona fonte di potassio, che aiuta a bilanciare il livello di sodio ed evitare di aumentare la pressione sanguigna. Pertanto l’effetto sui reni da sodio si riduce.


Da asporto
Apportare eventuali modifiche nella vostra dieta, consultare il medico e confermarlo se soddisfa tutti i vostri requisiti di nutrizione. Molti altri alimenti sono disponibili che supporta il rene sano.