Cosa dovresti sapere sulla sindrome di Tietze

La sindrome di Tietze è una malattia rara. Colpisce il tuo muscolo-scheletrico. La condizione potrebbe causare forti dolori, ma la cosa buona è che non è grave. La sindrome di Tietze si sviluppa quando la cartilagine presente intorno alle articolazioni che collegano la costola superiore e il mago del seno si gonfiano. Questo di solito influisce sulla seconda o sulla terza costola.

Qual è la causa esatta della sindrome di Tietze non è ancora nota. Alcuni pensano che sia causato da un piccolo trauma che si forma sulla parete toracica. Se si soffre di malattie respiratorie, soffrono di cattivi attacchi di tosse o ottenere teso a causa di qualche esercizio fisico allora si può sviluppare questa condizione.

A volte si può anche sviluppare la sindrome di Tietze a causa del tuo problema di artrite. Il rischio è più in coloro che hanno più di 40 anni di età. Per altre infezioni causate in quelli sopra 40, controllare il post proprio qui.

Sintomi della sindrome di Tietze    

Gonfiore e dolore sul petto sono i due segni più comuni della sindrome di Tietze. Questi vanno e vengono all’improvviso. Può anche svilupparsi e poi andare e venire in molti anni. E ‘anche possibile che non si verifica alcun dolore, ma la parte è ancora gonfio.

Il dolore può raggiungere le braccia, il collo e la spalla. Il dolore potrebbe essere noioso, acuto, grave o lieve.

Esercitare, tossire, e starnutire o qualsiasi tipo di attività che ti fa venire voglia di respirare profondamente può causare il dolore a peggiorare. A volte, le persone scambiano la sindrome di Tietze per essere un attacco di cuore, ma ci sono differenze tra i due. La sindrome di Tietze influenzerà il torace in una sola parte. Un attacco di cuore colpisce tutto il petto. Se si soffre di un attacco di cuore allora vi sentirete anche sudorazione, nausea, e mancanza di respiro.

Diagnosi della sindrome di Tietze

Può essere davvero difficile diagnosticare la sindrome di Tietze. Questo è a causa della confusione come la condizione si sente molto simile a un attacco di cuore. Potrebbe anche mostrare sintomi come angina dove il cuore non ottiene abbastanza ossigeno che provoca dolore al petto.

I segni potrebbero anche essere quelli di problemi polmonari o artrite reumatoide.

La sindrome di Tietze non ha alcun test specifico e quindi i medici ti chiederanno dei suoi sintomi. Il medico farà un esame fisico come premere il torace. Ordinerà anche alcuni test per escludere altri fattori. I test potrebbero includere ultrasuoni, biopsia o risonanza magnetica.

Trattamento per la sindrome di Tietze

La sindrome di Tietze non ha sintomi gravi e nella maggior parte dei casi, viene trattata da sola. A volte ha anche un effetto placebo quando si sente che la condizione è la sindrome di Tietze e non un attacco di cuore. Il medico può a volte anche prescrivere alcuni farmaci infiammatori per alleviare i sintomi.