DO’S E DONT’S IN DIABETES

Il primo livello di gestione dei pazienti diabetici è semplice e facile. Non è altro che un’alimentazione sana e regolari esercizi fisici o l’attività (sia la salute che la mente). Se il diabete non riesce a cadere sotto controllo, allora il secondo livello di gestione dovrebbe essere seguito. Questo include l’assistenza medica e il trattamento per lo stesso. Questi farmaci possono essere sotto forma di compresse orali o l’iniezione di insulina direttamente nel corpo. La dieta del paziente diabetico è completamente diversa dalla persona normale. Tuttavia, il fabbisogno nutrizionale è lo stesso della persona normale. Ma, l’assunzione dovrebbe essere su misura in base all’età, sesso, livello di attività fisica, storia di altri problemi fisici, il problema psichiatrico, e molti altri. Anche se il paziente diabetico è sotto assistenza medica, un’alimentazione sana è molto necessaria. È questo che aiuta a stabilizzare il livello di zucchero nel sangue.

Cosa fare

Il piano di dieta deve essere progettato e progettato individualmente.

L’apporto calorico dovrebbe aiutare la persona a mantenere un indice di massa corporea accurato (questo può perdere peso in eccesso o l’aumento di meno peso).

Si dovrebbero mantenere severe restrizioni contro gli alimenti amidacei, commestibili raffinati e altri alimenti trasformati. Esempi di questi tipi sono rava, maida, alcuni tuberi, pane bianco, e simili.

L’assunzione di verdure dovrebbe essere abbondante.

Si raccomandano 1 o 2 tazze di assunzione di frutta. Esempi di tali frutti sono papaia, arancia, mosambi e guava. D’altra parte, i frutti dolcificanti dovrebbero essere limitati come il pulcino, l’uva, i manghi, le banane, ecc.

Gli alimenti ad alta fibra devono essere assunti in una grande quantità. Esempi di alimenti ricchi di fibre sono cereali integrali, legumi e verdure a foglia verde. Queste fibre prese riducono il colesterolo cattivo, livelli di glucosio in eccesso nel sangue.

L’assunzione di integratori naturali è anche suggerito. Uno di questi supplementi è SugaNorm. Scopri di più su questo integratore per conoscere gli ingredienti e l’efficacia dello stesso.

Don’t s

I pazienti diabetici sottoposti a assistenza medica non devono essere rapidamente in quanto possono portare a livelli ridotti di glucosio nel sangue. Allo stesso tempo, i pasti non dovrebbero essere saltati in ogni caso.

Non si dovrebbero mai mangiare cibi fritti, cibi latticini e cibi grassi.

L’alcol dovrebbe essere vietato rigorosamente perché può portare ad altre complicazioni di salute come problemi cardiaci.

Anche il fumo dovrebbe essere rigorosamente fermato per una migliore e rapida guarigione.

Le attività fisiche non devono essere svolte a stomaco vuoto.