I diversi tipi di diabete insipido

 

Ci sono diversi tipi di diabete insipido.

Diabete centrale insipido

Questa è una condizione quando c’è un danno alla ghiandola pituitaria o all’ipotalamo. Questo danno non permette al corpo di fare o rilasciare vasopressina. Il rene inizia quindi a rimuovere un sacco di liquido dal corpo e questo ti fa fare pipi’ molto. La ghiandola pituitaria o l’ipotalamo potrebbero essere danneggiati a causa di un’infiammazione del tumore alla testa, infezione o chirurgia.

Si può anche avere la condizione di diabete centrale insipido a causa di un gene che viene tramandato dai vostri genitori. È un gene difettoso che non produce la vasopressina normalmente.

Diabete nefrogenico insipido

Può avere una condizione di diabete nefrogenico insipido quando i reni non rispondono alla vasopressina. Questo accade quando i reni iniziano a prendere troppo liquido dal flusso sanguigno.

Ciò che causa il diabete nefrogenico insipido non è noto. Tuttavia, potrebbe essere a causa di prendere troppo fluido dal flusso sanguigno. Le cause potrebbero essere un blocco nel tratto urinario, una malattia cronica del rene o un cambiamento nei geni che non permette al rene di rispondere alla vasopressina. Alti livelli di calcio presenti nel sangue, bassi livelli di potassio nel sangue e alcuni farmaci potrebbero anche causare diabete nefrogenico insipido.

Diabete dissogenico insipido

Il diabete dipsogenico insipido si verifica quando il corpo non è in grado di controllare la sete. Quando si bevono liquidi il liquido abbassa la quantità di vasopressina che il corpo fa e questo ti fa venire voglia di fare pipi’ di più. La causa di questo potrebbe essere a causa di danni alla ghiandola pituitaria o l’ipotalamo.

Il danno potrebbe essere a causa di un trauma cranico, tumore, chirurgia dell’infiammazione o un’infezione.

Anche se per caso avete problemi nel vostro desiderio sessuale, allora si consiglia di scavare questo per ulteriori informazioni.

Diabete gestazionale insipido

Il diabete gestazionale insipido può essere ottenuto solo quando si è incinta. A volte la placenta potrebbe fare un enzima che finisce per rompere la vasopressina che la madre produce. La placenta è l’organo che fornisce nutrienti e ossigeno al bambino.

 

Alcune donne producono anche più prostaglandin che è una sostanza chimica ormonale e questo rende i reni per essere meno sensibili alla vasopressina. Le cause massime di diabete gestazionale insipido sono lievi e non portano a sintomi evidenti. La condizione torna alla normalità anche dopo la consegna. In rari casi, la condizione torna dopo la gravidanza.