I fatti sul cancro della lingua

 Il cancro della lingua è una sorta di cancro della bocca o orale. Si verifica quando le cellule cancerose si dividono e cresce fuori controllo. Questo forma una crescita o un tumore. Ci sono due tipi di cancro alla lingua. Uno è il cancro della lingua orale. Questo colpisce la parte della lingua che è sulla parte frontale ed è quella che può essere tirata fuori. L’altro tipo di cancro della lingua è quello che si forma sulla base della lingua. Questa è la parte che è collegata alla gola. Nella maggior parte dei casi questo cancro sarà rilevato solo quando il cancro si diffonde ai linfonodi che sono presenti nel collo.

Cancro della lingua non è un evento comune e la maggior parte di loro che vengono diagnosticati con esso sono adulti. La condizione è rara nei bambini.

Segni di cancro della lingua

Il primo segno di cancro alla lingua che noterete è una piagnozza o un nodulo sul lato della lingua. Questo non va via da solo. Di solito è di colore rossastro o rosato. A volte questa levitiera sanguina quando la mordi o la tocchi. Si può anche lamentarsi di dolore vicino o nella lingua. Noterai che la tua voce diventa rauca e potrebbe avere problemi a deglutire.

Se si nota una piaga che si forma in bocca o nella lingua che non va via da sola, consultare il medico senza indugio. Se il problema si verifica nella base della lingua, allora è possibile che non si noti alcun sintomo a tutti. Il medico può essere in grado di trovare i segni del cancro solo quando si va per un check-up.  Si può avere sperimentato qualche problema che non può essere necessariamente a causa di cancro. Per la bellezza si consiglia di controllare più bonus proprio qui.

Quali sono le cause del cancro alla lingua?

L’HPV o il papillomavirus umano è responsabile di causare il cancro della lingua. Questo è quello che si forma sulla vostra base di lingue. È possibile che l’HPV infetti i genitali e provochi un tipo di cancro noto come cancro cervicale. Potrebbe anche causare il cancro anale e del pene. L’HPV è l’infezione più comune che viene trasferita sessualmente. Ci sono anche altri tipi di HPV. Quello che aumenta le possibilità di contusione del cancro è l’HPV ad alto rischio.

Oltre all’HPV si aumenta anche il rischio di cancro alla lingua se si utilizza tabacco o si consuma alcol. Se non ti prendi cura delle gengive e dei denti, anche tu aumenti le probabilità di cancro alla lingua.