Trattamento della psoriasi

Trattamento della psoriasi con unguenti

Per eventuali casi lievi o moderati di creme per la pelle psoriasi fanno miracoli per offrire sollievo. Questi riducono l’infiammazione e il prurito e riducono anche la crescita delle cellule della pelle. Ci sono idratanti, creme e catrame di carbone che possono essere utilizzati per trattare la psoriasi.

Fototerapia per il trattamento della psoriasi

Se soffri di un caso moderato o grave di psoriasi, dovresti fare uso della fototerapia UVB. Questo aiuta a trattare la pelle che viene esposta alla luce ultravioletta. Il trattamento viene eseguito presso la clinica dei medici per trattare la condizione usando la luce. PUVA è anche una forma di fototerapia che combina luce UVA e medicina. La terapia UVB aiuta anche a trattare la psoriasi. Gli effetti collaterali di questa condizione includono affaticamento, nausea e mal di testa. Uno di questi trattamenti può anche causare il cancro della pelle.

Laserterapia

La laserterapia è una svolta nel trattamento fototerapico. Questo trattamento invia fasci di luce diffusi elevati. Usando questo trattamento il medico può prendere di mira solo l’eruzione cutanea. Non danneggia la tua pelle sana. La terapia laser ha pochissimi effetti collaterali e ha anche un rischio molto piccolo di causare il cancro della pelle. Questo lo rende migliore dei tradizionali metodi di fototerapia.

Farmaci per il trattamento della psoriasi

 Il medico può chiederti di assumere farmaci che prendono di mira il sistema immunitario. Sfortunatamente, i farmaci usati per trattare la psoriasi potrebbero avere gravi effetti collaterali. Questo è il motivo per cui il medico ti controlla a fondo prima di dare il farmaco. C’è qualche retinoide orale che viene anche usato per trattare casi gravi di psoriasi.

Biologics

Un nuovo modo che viene utilizzato per trattare la psoriasi è il biologico. Questi sono farmaci che fanno uso di cellule viventi. Come i tradizionali farmaci per la psoriasi, questi cambiano il comportamento del sistema immunitario. I biologici possono essere presi sotto forma di IV, pillola o un’infezione. Questi funzionano frenando il sistema immunitario.

Rimedi naturali per trattare la psoriasi

Si consiglia ai pazienti con psoriasi di prendere il sole sull’eruzione cutanea per migliorare i sintomi. Tuttavia, l’esposizione al sole non deve essere esagerata. Se hai scottature solari, questo peggiorerà la condizione. Se la tua pelle è esposta a troppo sole, questo può anche causare il cancro della pelle.

Ci sono anche altri modi naturali come usare l’olio dell’albero del tè, l’aloe e i bagni di farina d’avena per lenire il prurito sulla pelle. Non esiste tuttavia una dieta nota che dimostri di aiutare a trattare la psoriasi. Hai visto questo riferimento di Wikipedia per trattare i problemi di salute sessuale?

Non stressare  

Lo stress fa sì che la psoriasi peggiori. Quindi, per trattare la psoriasi prova alcuni metodi di rilassamento che controllano la fiammata della psoriasi. Puoi provare qualsiasi esercizio che ti permetta di rilassarti. Potrebbe essere meditazione, yoga o anche una lunga passeggiata.